EPIGRAPHICA – Periodico Internazionale di Epigrafia
PREMIO GIANCARLO SUSINI
L’Editore F.lli Lega e la Direzione di “Epigraphica” bandiscono la terza edizione di un premio intitolato al prof. Giancarlo Susini, da attribuire ad una pubblicazione di epigrafia greca o latina.
- Il premio è destinato all’opera a carattere monografico di un giovane studioso che non abbia superato i 40 anni di età alla data del bando. Sono ammesse opere scritte in francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco; sono escluse le ristampe e le edizioni successive alla prima, anche se riviste ed ampliate.
- L’importo del premio, indivisibile, è di € 2.000,00.
- Possono partecipare al concorso gli studiosi la cui opera sia stata pubblicata negli anni 2015-2016.
- La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 marzo 2017 al seguente indirizzo: donati@unibo.it e dovrà essere corredata dal curriculum degli studi del richiedente e da tutti gli elementi identificativi dell’opera presentata (titolo, editore, data di edizione, ISBN). Un esemplare stampato dell’opera dovrà essere inviato a: Epigraphica, via Valeriani 64 – 40134 Bologna (Italia). Le opere presentate non saranno restituite.
- Il premio sarà assegnato da una Commissione Internazionale composta da 5 membri, fra i quali un delegato dell’ Editore F.lli Lega ed un componente del Comitato di Direzione della Rivista.
- Il premio sarà consegnato nel giugno 2017, nel corso del Convegno epigrafico Borghesi 2017.
Faenza, 10 maggio 2016
Dear all,
does anybody know who won the Susini Prize?
Thank you